mercoledì 16 aprile 2014

Renzi compra 1300 auto blu con i nostri soldi

...però ne svende 100 delle vecchie ed i media di regime passano solo la seconda notizia, per altro sagacemente diramata solo dopo la chiusura dell'asta per gli acquisti.
In tal modo sembra che l'ultimo Presidente del Consiglio imposto agli italiani stia veramente cercando di arginare il deficit pubblico, pur se lavorando sugli spiccioli invece che sul capitale.
Infatti ha poco senso (se non di valenza propagandistica) recuperare qualche sparuto milione di Euro tagliando qua e là la spesa pubblica quando se ne elargiscono miliardi a fondo perduto alle banche private, e senza ottenere nulla in cambio (per lo Stato).

Ecco come ci prende in giro: la sua Giulietta sembra bianca ma in realtà è... blu, ovvero è un'auto di Stato.

E' così che si crea la realtà PERCEPITA: si parte da dati statistici inoppugnabili (ammettiamo che sia così) per poi estrapolarne solo la parte che sostiene la verità che si vuole far passare.
Non saranno certo 100 vecchie auto pubbliche svendute su e-bay a risanare le casse dello Stato quando contestulamente se ne comprano altre 1300 nuove!!
 
Il bamboccio fiorentino gioca, come i suoi ultimi predecessori, con le briciole di soldi e potere concessegli dai suoi padroni (non solo americani) e non cambia molto lo stile già adottato per il Comune di Firenze quanto a preferenze per appaltatori amici e nepotismo.
Per inciso, ad esclusivo uso di sua moglie sono state assegnate ben 4 auto blu. Ma forse non necessariamente di colore blu.

Articoli di approfondimento:

http://www.pressnewsweb.it/2014/03/allasta-cento-auto-blu-ma-lo-stato-e.html

http://www.informarexresistere.fr/2014/02/14/renzi-bugiardo-e-pericoloso-ha-troppi-padroni-potenti/

http://heymotard.blogspot.it/2012/12/auto-per-tutti.html

http://heymotard.blogspot.it/2013/05/attenti-alle-auto-blu-ma-anche-quelle.html