sabato 27 maggio 2017

Per sapere di noi dobbiamo chiedere agli altri




Iscritta nel tempio di Apollo a Delfi, c'è la famosa esortazione a conoscere sé stessi - prima di ogni altra cosa - ed infatti si tratta di uno dei saperi più difficili e significativi da conquistare per il bene della nostra esistenza.
Ma prescindendo da analisi introspettive e conseguenti autocritiche, da tecniche che ci permettano di "vederci dal di fuori", una via breve per sapere molto di noi stessi è quella di chiedere agli altri o, in maniera ancora più indicativa, riuscire a sapere cosa pensano gli altri di noi e che non avrebbero mai il coraggio di dirci...

Al di là di discorsi sul proprio io interiore, anche per molti eventi e verità che riguardano il sociale, la via migliore per informarsi non è certo quella dei media di regime. Esempio per tutti la crisi siriana di cui i media italiani
raccontano giornalmente emerite... frottole, enormi bufale di rilevanza boldriniana.
Neanche le cose su noi stessi e sul nostro territorio ci vengono raccontate: i media sono inquinati da percentuali abnormi e schiaccianti di notizie-spazzatura come l'incomprensibile attenzione dedicata al gioco del calcio le cui notizie dovrebbero essere relegate in apposite trasmissioni, in modo che non assillino l'esistenza di chi non ne sopporta neanche un accenno.
E questo accade con maggior rilevanza nei TG poco professionali editi al sud Italia, quelli del nord - e non per una questione esterofila - sono confezionati un po' meglio anche se in Toscana ne ho visti dello stesso livello demenziale di quelli mandati in onda al sud.

Agropoli
Riguardo notizie importanti e significative è difficile venire a sapere perfino qualcosa che ci riguarda da vicino, e nello specifico mi riferisco al Cilento.
Infatti ho appreso solo ora - la notizia è di ieri - di ciò che è accaduto o sta accadendo ad Agropoli, Cicerale, Giungano ed Ogliastro Cilento, grazie ad uno dei rarissimi siti informativi (il più importante in Italia) che informano sul serio, notizie politicamente scorrette, cioè vere, senza tralasciare o censurare notizie scomode, anzi enfatizzandole (in qualche caso anche troppo...).
Mi riferisco al sito Vox, unico credo a riportare della notizia di diverse iniziative popolari messe in atto contro le invasioni barbariche costituite dalle migrazioni forzate poste in atto dal nostro malgoverno in ossequio ai noti programmi di George Soros e della sua combriccola sionista. A questo proposito, è necessario informarsi sul Piano Kalergi: nessuna opinione sull'immigrazione forzata ora in atto può essere sensata e realistica se non si conoscono gli estremi di tale piano. Senza questa conoscenza, ogni conclusione a riguardo è puramente peregrina, infondata e carente delle nozioni significative.

Articoli di riferimento ed approfondimento:


- Il Piano Kalergi

- La pistola fumante (relazioni tra la visita di Obama in Italia, le vaccinazioni obbligatorie e l'immigrazione forzata)