venerdì 17 aprile 2020

Lasciate ogni speranza o voi che entrate nel sito INPS.it


- contiene aggiornamento del 22/04/2020 -

600 Euro a chi?!? Dopo essere finalmente riuscito a collegarmi al sito inaccessibile per giorni (forse mancavano i fondi da erogare o forse no) ho dovuto affrontare un battibecco telematico con la Demenza Artificiale che lo governa.

Primo tentativo - ho inserito i miei dati nel form di accesso per la richiesta del PIN e dopo un po' la D.A. di cui sopra mi ha risposto via sms che c'era una difformità tra la scheda anagrafica in loro possesso ed i dati che avevo inserito io. Non potevo certo mentire sulla residenza attuale mentre a loro ne risultava una vecchia. Nel messaggio comunicavano che sarei stato chiamato da un operatore.


Secondo tentativo - dopo diversi giorni di silenzio radio mi sono deciso ad inserire di nuovo i dati nella scheda ed ho avuto una risposta simile ma comunque per giorni non sono stato ricontattato da nessuno.

Terzo tentativo - giusto per vedere cosa succedeva, ho reinserito per la terza volta i dati e stranamente, invece delle due comunicazioni precedenti, mi è stato inviato il PIN di accesso! Evidentemente la D.A. o chi per essa devono aver aggiornato al mia scheda prendendo i dati da qualcha altra memoria extra INPS.
Ho compilato una scheda per la domanda ed all'ultimo passaggio, prima di inviare la richiesta in maniera irrevocabile, mi è venuto in mente di leggere bene il contenuto dell'art.29 del D.L. 18 marzo perché non si sa mai. Bene ho fatto perché psecondo quanto previsto, uno che in tutta legalità ed in regola col fisco affitta le camere ed in più partecipa ai mercatini per potersi permettere di pagare le tasse spropositate che gravano sulle spalle dei proprietari di immobili infruttuosi, non ha diritto a nessun "Corona-bonus". Con la serrata mi hanno azzerato le uniche fonti di reddito e non mi rimborsano neanche parzialmente il danno. 
Questo sistema marcio deve cambiare e gli attuali malgovernanti non solo devono essere interdetti a vita dai Pubblici Uffici in quanto pericolosi delinquenti ma devono anche essere processati e condannati. Ma non necessariamente in quest'ordine.

aggiornamento del 22/04/2020:

Da diversamente italiano quale sono (secondo i parametri previsti dal contributo) mi è stato suggerito di chiedere i buoni pasto al mio Comune (che li aveva previsti in misura inferiore a 300€/cad.), cosa che ho fatto per poi scoprire che il termine ultimo di presentazione delle domande era il 16 aprile. La cosa dà ulteriore conferma al fatto che i contribuiti vanno solo a chi li richiede, non a chi ne ha effettivamente bisogno.