Controinformazione in pillole

- in continuo aggiornamento -

AIDS: dopo tanti studi a riguardo, un'intossicazione da benzene sembra essere l'unica causa plausibile e dimostrata dell'immunodeficienza acquisita.
L'HIV riscontrato in una parte dei malati risulta essere una conseguenza di tale intossicazione e non la causa diretta della sindrome.
Il fatto stesso che non tutti quelli che sviluppano la sindrome risultano sieropositivi all'HIV e non tutti i sieropositivi sviluppano la sindrome dimostra che il fantomatico retrovirus (peraltro mai fotografato da nessuno...) non può essere la causa della sindrome stessa.
E' possibile disintossicarsi dall'accumulo di benzene e guarire dall'AIDS (non certo dalle patologie che la potente immunodeficienza può favorire) con relativa facilità.
Il benzene o gli idrocarburi che lo contengono si trovano nell'aria a causa soprattutto della benzina "verde" e della combustione di materia organica, nel cibo carbonizzato, nel fumo di sigaretta, in molti prodotti chimici di uso comune, ecc..

Al Qaeda non esiste più almeno dal 2002 ma continua da anni ad essere additata dai media di regime come un'organizzazione attualmente operativa e responsabile di atti di terrorismo internazionale.

Aspartame: pochi sanno che non è responsabile solo di indurre depressione e tumori cerebrali ma fa anche ingrassare, sopprimendo la produzione di serotonina e stimolando quindi il desiderio di introdurre carboidrati.

Autismo: non esisteva prima della diffusione delle vaccinazioni e non esiste tuttora nelle comunità umane che le rifiutano, trovando la sua unica causa nell'intossicazione da mercurio utilizzato come stabilizzante in gran parte dei vaccini, per alcune tecnologie come le lampade a basso consumo e presente in quantità apprezzabili anche in alcuni alimenti come grossi pesci predatori (tonno, pescespada, ecc.) ed i frutti di mare come ostriche e cozze.

Banca d'Italia: è una Società per Azioni il cui capitale è privato al 95% diviso principalmente tra altre banche (che in teoria la Banca d'Italia dovrebbe controllare ma è evidentemente il contrario) e Compagnie d'assicurazioni. Il restante 5% del pacchetto azionario della B.d.I è posseduto dallo Stato attraverso l'INPS (così almeno le pensioni dovrebbero essere assicurate dal 5% dei proventi del Signoraggio sull'emissione della moneta...).

Bin Laden, icona del terrorismo mediatico, fu ucciso nel dicembre del 2001 da Omar Sheikh: ciò secondo la premier pakistana Benazir Bhutto che fu uccisa a sua volta qualche tempo dopo questa dichiarazione, avvenuta in diretta televisiva nel 2007.

Espianto organi a scopo trapianto - è possibile solo da donatori vivi al momento dell'espianto. Nessuna legge italiana garantisce una persona contro l'espianto di organi dal suo corpo contro la sua volontà e quindi non è in grado di preservare nessuno da un omicidio a scopo predatorio. Tutti gli approfondimenti sul sito antipredazione.org.

Immigrazione forzata - Nessuna opinione espressa sul fenomeno può essere aderente alla realtà se prima non ci si documenta sul Piano Kalergi.
In seconda istanza, nessuna opinione può valutare correttamente l'impatto sociale dell'immigrazione forzata se non tiene conto delle seguenti ripartizioni medie dei campioni di migranti: spesso, oltre l'85% sono maschi benestanti di età compresa tre i 15 ed i 39 anni; meno del 15% sono femmine giovani prevalentemente di origine nigeriana da avviare alla prostituzione. Queste percentuali, singolarmente e entrambe, sono soggette a leggera diminuzione ove presenti minorenni e/o profughi di guerra, questi ultimi mai rilevati in percentuali superiori al 5% del totale, più spesso al 3% o totalmente assenti.


Malattie neurodegenerative come Alzheimer's, Parkinson, SLA, ecc. trovano in un'intossicazione da alluminio una delle cause o concause più probabili.
Fonti di alluminio per l'organismo sono le irrorazioni aeree (scie chimiche), l'utilizzo di stoviglie e pentolame in alluminio soprattutto se a contatto cibi acidi come il succo di pomodoro, le bevande acide contenute in lattine di alluminio, gran parte dei farmaci anti acidità e non solo, alcuni vaccini, cibi contenuti o cotti in fogli di alluminio, ecc..

OGM
- Incroci e mutagenesi non hanno nulla a che vedere con le modifiche genetiche che danno origine agli OGM. 
- Numerosi studi scientifici, incluso il rapporto IAASTD di 400 scienziati indipendenti, commissionato dalla Nazioni Unite, hanno dimostrato che gli OGM producono in media un 10% in meno delle colture convenzionali. 
- Con gli OGM, l’uso dei pesticidi aumenta di ben 4 volte.
- In oltre 15 anni di produzione, le uniche caratteristiche introdotte negli OGM che hanno trovato applicazione pratica sono state la resistenza ai diserbanti e tossicità per gli insetti predatori. Due tratti “commerciali” e non certo “migliorativi”.
- Gli OGM sono stati, per le industrie che in essi hanno investito a partire dal 1980,”il peggiore investimento degli ultimi anni” e che degli attuali terreni coltivati in Europa essi coprono (per fortuna) soltanto lo 0,06% di superficie.
- La caratteristica più importante che contraddistingue gli OGM è che tali organismi, con il pretesto della modifica genetica, vengono brevettati ovvero privatizzati. La multinazionale detentrice del brevetto potrà esigere da quel momento il diritto di brevetto ad ogni risemina della pianta, ad ogni ciclo riproduttivo dell’animale. Migliaia di azioni legali ne sono derivate, promosse dai colossi del biotech.
- Gli OGM sono ben lontani dall’essere, come qualcuno tenta ancora di far credere, uno strumento per l’equa distribuzione del cibo. La fame nel mondo non è dovuta a carenza di cibo (che al momento non scarseggia, come dichiara anche la FAO) ma ad una carenza di denaro dei paesi poveri, costretti ad esportare la loro produzione agricola di sussistenza, rinunciando a sovranità e sicurezza alimentari. 
- A quest’ultima rinuncia si aggiungono ulteriori danni, che vanno dalla scomparsa di tradizioni e culture locali al pagamento dei diritti di brevetto, al rischio di vedere i raccolti vanificati (vedi gli esiti del cotone Bt in india e i 200.000 suicidi di piccoli agricoltori di quel paese). Ma il danno più grave che si aggiunge è la perdita di biodiversità, vera ed unica ricchezza dei paesi poveri. 
- Per tutte queste ragioni gli OGM, lungi dall’essere strumento di un’equa distribuzione del cibo, sono al contrario un fattore importante della crisi di fame nel mondo e di una pericolosa deriva del pianeta verso un’ingiustizia sempre più diffusa.

Ridotta fertilità maschile, ridotto sviluppo dell'apparato riproduttivo maschile, malformazioni e a lungo andare neoplasie della prostata e riscontrati nelle ultime generazioni sono causati (anche) dal Bisfenolo A e dagli Ftalati rilasciati dai contenitori di plastica in acqua e cibo assunti dalle mamme in gestazione e poi dai figli nell'arco della loro vita.
Gli estrogeni utilizzati per migliorare il rendimento degli animali da macello che si aggiungono ai fitoestrogeni assunti con la (buona e cattiva) alimentazione sono altresì causa delle stesse sindromi e sono anche causa riconosciuta del cancro alla mammella.

Tasse: sono necessarie unicamente perché la moneta circolante è emessa in gran parte da enti privati e non del tutto dallo Stato come sarebbe logico e naturale che fosse. Non a caso, gli Stati Uniti furono costretti a tassare i cittadini proprio dal 1913 ovvero dal momento in cui la banca privata Federal Reserve cominciò a stampare il dollaro al posto dello Stato. Quando è lo Stato ad emettere tutta la sua moneta e non solo una ridotta percentuale come in Italia (tutta quella metallica + il 5% del valore di quella cartacea) non c'è alcun bisogno di imporre tasse ai cittadini che anzi vivrebbero nella prosperità assicurata dal loro lavoro.