martedì 4 giugno 2013

Gli idioti e le vite degli altri

 
Diversamente da come potrebbe pensare di Castellabate chi lo ha conosciuto tramite Benvenuti al Sud, nel nostro Comune avvengono anche cose normali, non solo improbabili commedie.
Una di queste cose normali - o quanto meno probabili e quindi plausibili - si è verificata in una scuola superiore molto di recente.
Sto parlando del caso che ha visto come protagoniste un paio di studentesse che, nel loro ambito scolastico, non si sono premurate di nascondere più di tanto la loro reciproca attrazione fino a farsi soprendere appartate in bagno in atteggiamenti che andavano ben oltre il dubbio.
 
Ora, in un Paese in cui vaste schiere d'imbecilli si sono date da fare per la legalizzazione dei matrimoni gay, cosa di cui proprio non se ne sentiva la mancanza né se ne ravvisava urgenza, invece di darsi da fare per cose importanti, non si capisce perché qualcuno debba gridare allo scandalo quando, animato da un poco condivisibile interesse ad indagare nelle faccende private altrui, scopre due minorenni a... farsi gli affari loro, e non voglio sapere altro!
Non si capisce neanche per quale motivo e con quale intento, se non quello di danneggiare gratuitamente le vite altrui, al fatto sia stata data ampia eco coinvolgendo in primis le famiglie, con conseguenze che si possono immaginare, per le povere ragazze.
 
In definitiva, senza disquisire oltre sull'accaduto né soprattutto sulla reazione isterica di qualcuno che forse in vita sua non ha mai avuto, come loro, il coraggio di esternare i propri sentimenti, dobbiamo prendere atto che la principale degenerazione che sta vivendo la nostra società consiste proprio in un iper-moralismo di stampo islam-american-sovietico, sintomatico insomma di un'organizzazione sociale di tipo totalitario, sempre più formale e distante dal cittadino quanto a servizi e garanzie e sempre più invadente e capillare quanto a controllo sull'individuo.
 
Qualsiasi regime infatti non ha paura delle masse ma dei singoli individui e delle loro scelte fuori dal coro.
 
Coraggio ragazze, se volete essere voi stesse, dovete prepararvi a vivere una vita osteggiata e combattuta.
E non pensate mai di sposarvi tra di voi: fareste un omaggio al vostro principale nemico: il Sistema.