sabato 8 aprile 2017

Smoke on the Water, Fire in the Sky, Trucks on the Crowd



Se i Deep Purple avessero scritto in questi giorni il loro brano più famoso, probabilmente la terza frase del ritornello sarebbe stata quella indicata.
Infatti, per quanto riguarda il Fumo nell'Acqua ed il Fuoco nel Cielo, invece che allo sfortunato concerto svizzero di Frank Zappa, si sarebbero ispirati ai missili appana lanciati dalle navi americane contro la Siria mentre per i Camion sulla Folla, in questi ultimi tempi fino a quello recentissimo di Stoccolma, è diventato un must e giustifica sempre più sempre il mio appello a limitarne l'uso e la detenzione...

Anzi, visto che ci troviamo in argomento, potrei lanciare un altro appello alla limitazione di personaggi competenti eletti a cariche pubbliche.
Se è vero che la cosa ci protegge da uno scivolone verso il corporativismo -
vecchio spauracchio delle sinistre quando dicevano cose di sinistra - allora è più che mai necessario che avvocati, magistrati e notai vadano allontanati dalle sedi in cui si legifera, soprattutto se si apprezzano i risultati che una classe politica così formata, ha conseguito ai danni della Nazione negli ultimi anni.
Per cui mi auguro di vedere becchini e macellai a decidere della sanità, alpini a decidere delle politiche marittime, pescatori come gestori dei parchi alpini e via discorrendo, tanto di sicuro farebbero meglio dell'attuale classe di competenti in disastri (quanto a causarli, non certo a risolverli).
Invero, abbiamo già degli ignoranti al Ministero dell'Istruzione: il primo passo è compiuto.

Articoli di riferimento: