sabato 21 gennaio 2017

Dove alberga l'illegalità


Sulle queste pagine, e del blog affiliato I Truffatori, il nome del paesino abruzzese di Farindola era già comparso in occasione della doppia ripresa di un articolo tratto dal blog Impatto Antropico.
In quella occasione di deplorava un intervento istituzionale a difesa dell'illegalità, come purtroppo spesso accade in Italia.

Così, quando ho sentito parlare di illeciti ed abusivismi riguardanti la struttura alberghiera spazzata via dalla slavina, non mi sono meravigliato più di tanto perché anche queste sono cose che accadono, in Italia.


Con questo non voglio dire che chiunque nel nostro Paese abbia il diritto di fare come gli pare in barba alle Istituzioni, anzi la cosa riesce solo a pochi impunibili, in altri casi le istituzioni svolgono il loro compito, eccome, perfino in una situazione contingente disagiata come quella in atto nelle zone terremotate, in cui dei lestofanti di terremotati, con la sola scusa che la loro casa era crollata, hanno piazzato abusivamente delle lussuose casette abusive prefabbricate sul LORO terreno.
Cosa da pazzi! Delinquenti che per lo Stato vanno perseguiti per direttissima, e le denunce per abusivismo sono state infatti notificate immediatamente, senza neanche la fatica per i Messi Notificatori di suonare dei campanelli perché tanto non c'erano più. "Così - direbbe Totò - uno si sveglia la mattina e piazza una casetta nel suo giardino solo perché fuori si muore [letteralmente, N.d.R.] di freddo ... ma fatemi il piacere!".

Seriamente: è la solita storia della disparità di trattamento tra chi ruba una mela per fame e tra chi, con le sue malefatte, porta l'economia di un Paese allo sfascio, e sono sempre i ladri di mele a pagarla cara anche se l'alternativa al loro tremendo crimine era la morte.

VOTO SUBITO!
La cosa più urgente da fare per i terremotati e con loro i diseredati, chiunque soffra ingiustizie e l'intero Paese è andare a delle elezioni anticipate - al momento non importa assolutamente con quale metodo - che ci diano l'opportunità di spazzare via questo governo illegittimo composto da fantocci allo sbando, orfani come sono dei loro burattinai visto che negli USA è decaduta l'amministrazione democratica e Trump sembra essere un presidente più onesto e rispettoso della sovranità altrui, almeno a parole.

Nel frattempo, evitare assolutamente di foraggiare ulteriormente le banche private con delle sottoscrizioni formalmente "pro terremotati" che non andranno MAI - come mai sono andate sottoscrizioni simili - a favore di chi ne ha realmente bisogno.
Ben 11 famiglie terremotate di Amatrice aspettano ancora le loro casette da oltre 4 mesi: in un Paese ricco come il nostro - tra i più ricchi della Terra - è evidente che non ci sia stata nessuna volontà di provvedere ai loro bisogni ma solo di spartirsi fette di torta tra le cooperative che si sono accaparrate l'affare delle forniture e della ricostruzione.



Ultimo biglietto di Stato a corso legale
Uno Stato è definibile tale quando emette una moneta propria e non ha certo bisogno di collette tra cittadini in caso di calamità. Il nostro Stato ne ha diritto legale - assolutamente non escluso dalla sciagurata accettazione dell'Euro - quindi se ha bisogno di valuta non ha che da stamparla e metterla in circolazione. Se i nostri governanti non sfruttano le opportunità economiche che abbiamo, vuol dire semplicemente che non lavorano negli interessi del Paese e devono esserne allontanati immediatamente e con disonore.

Raccattare soldi tra i privati cittadini, sia con tasse inique che con miriadi di sottoscrizioni, svolge l'unica funzione di indebolirli ulteriormente per fiaccarne lo spirito e dominarli meglio. Chiunque contribuisce all'operato di un governo criminale che agisce contro l'interesse del Paese e dei suoi cittadini, se non è proprio un criminale è da considerarsi un fiancheggiatore che prima o poi dovrà rendere conto del suo operato davanti alla Giustizia ed alla storia.
Se amate il vostro Paese e volete aiutare gli altri, NON sottoscrivete MAI contribuzioni.

Articoli correlati: